Giovedì 20 aprile gli alunni delle classi prime della SSPG “Aldo Moro” di Due Carrare, hanno partecipato alla giornata conclusiva del “Pallavolo Padova Volley School Project”, attività che ha visto i tecnici della pallavolo Padova (società partecipante al campionato nazionale di Superlega) intervenire durante le lezioni di educazione fisica per insegnare la basi dello sport della pallavolo ai ragazzi delle classi prime e seconde.

La giornata conclusiva denominata “Kioene Volley Games”, si è svolta all’interno della Kioene Arena di Padova. I ragazzi nel corso della mattinata hanno giocato un torneo 3 contro 3 con altre scuole di Padova, per sperimentare e mettere in pratica quanto appreso in palestra.

Inoltre hanno potuto incontrare i giocatori della prima squadra, che si sono intrattenuti con gli alunni, dialogando, rispondendo a domande e giocando con loro.