Scuola Primaria “Leonardo Da Vinci” – Galzignano Terme

via Saggini, 1 Galzignano Terme

Descrizione

La Scuola Primaria ” L. Da Vinci” è ubicata a Galzignano Terme. Il comune di Galzignano si estende tra le pendici dei Monti Orsara e tra le Valli del Monte Rua e Gallo. Il territorio comprende ampie aree boschive ed è costituito da nuclei abitativi tipicamente rurali, la vegetazione risulta particolarmente rigogliosa e le ordinate coltivazioni agricole si inseriscono armoniosamente in una natura che appare ancora incontaminata. L’antica storia i quest’area risale all’epoca romana, rappresentava il punto di confine tra l’agroatestino e quello patavino,il tutto testimoniato dal ritrovamento di un cippo di confine romano. Intorno alla metà del millecinquecento, importanti famiglie Veneziane bonificarono i terreni ed edificarono sfarzose dimore di villeggiatura per importanza Internazionale ricordiamo Villa Barbarigo Ardemani, situata nella frazione di Valsanzibio. Fu progettata come dimora di caccia del Doge Veneziano dal famoso Luigi Bernini ed è stato definito il più significativo complesso architettonico e paesaggistico del XVII secolo.

Scuola Primaria "Leonardo Da Vinci" - Galzignano Terme