Scuola dell’Infanzia “Fabio Filzi”

via Fabio Filzi, 2 Galzignano Terme

Descrizione

La scuola dell’infanzia “F.Filzi” si trova a Galzignano Terme, un paese di poco più di 4000 abitanti. Dal punto di vista paesaggistico è uno dei luoghi più suggestivi del Parco dei Colli Euganei. Nell’anno scolastico 1994/1995 la Scuola materna privata di Galzignano, in seguito alla mancanza di personale religioso, è stata chiusa ed al suo posto è stata istituita una Scuola materna statale dipendente dalla Direzione Didattica di Battaglia Terme, da Settembre 2016 la scuola dell’infanzia “F. Filzi” fa parte dell’Istituto Comprensivo di Due Carrare e Battaglia Terme. La scuola prende il nome dal patriota Fabio Filzi che si distinse in guerra per il suo coraggio e servizio alla patria. La scuola dell’infanzia si sviluppa su un edificio di due piani con un ampio e ombreggiato giardino esterno, ben attrezzato di giochi per bambini.

Scuola dell'Infanzia "Fabio Filzi"

Servizi presenti

Il luogo è sede di