Scuola Secondaria di Primo Grado “Alessandro Volta”

piazza don Marco Romano, 1 Battaglia Terme

Descrizione

La Scuola Secondaria di Primo Grado “A. Volta” si trova nel centro di Battaglia Terme, ai piedi dei Colli Euganei.
L’edificio, circondato da un ampio giardino usufruibile dagli alunni durante l’intervallo, è composto da tre piani:
Al piano terra: sono presenti l’aula di informatica, un’aula polifunzionale, una classe della SP “Marconi” e la mensa (quest’ultima solo per la Scuola Primaria).
Al primo piano: le classi della Scuola Primaria e l’accoglienza da parte dei collaboratori scolastici.
Al secondo piano: le cinque classi della Scuola Secondaria di Primo Grado, l’aula insegnanti, l’aula di musica, l’aula di sostegno ed anche per l’a.s. 2021/2022 l’aula di isolamento per gli eventuali alunni segnalati dal responsabile Covid.

C’è un ampio parcheggio davanti all’edificio scolastico. L’ingresso al pubblico è previsto dal cancello principale, salendo poi la grande scalinata esterna con le colonne.

Scuola Secondaria di Primo Grado "Alessandro Volta"

Servizi presenti

Il luogo è sede di