Mercoledì 5 aprile docenti ed alunni della scuola primaria “G. Marconi”, in una bella giornata di sole, si sono recati al parco INPS.

Immersi nella natura e nel verde, tra l’armonioso cinguettio degli uccelli; il fruscio del vento, il profumo dell’erba appena tagliata, muniti di paletta e rastrello, i bambini si sono dedicati alla preparazione del terreno e poi alla semina di fiori melliferi. Con cura e allegria, infatti, hanno dato vita, in uno spazio del parco, selezionato appositamente dal Comune e delimitato da simpatici cartelli, ad un verdeggiante “Giardino delle Api”.

Adesso si spera che la pioggia di questi giorni sarà ciò che serve per veder crescere un meraviglioso tappeto di fiori profumati per le nostre amiche api e tutti gli insetti impollinatori.